Chi siamo

C’era una volta il calcio, quello dove la maglia era solo una maglia, e non uno spazio da sponsorizzare. Quello fatto di cuoio e fibre naturali, di laccetti e ricami. Poi arrivò il poliestere, i tessuti spaziali e i marchi delle multinazionali, e quel mondo è stato cancellato.

Noi di OLD SOCCER ve lo restituiamo intatto: le nostre riproduzioni sono opera di una appassionata ricerca e di un’attenzione maniacale ai dettagli. La cura nella scelta dei materiali è pari solo alla qualità del confezionamento, senza nessuna concessione al risparmio dei costi di produzione.

Dagli albori fino al 1982, anno in cui iniziò l’era degli sponsor, un vasto campionario di maglie dell’epoca. Ma OLD SOCCER significa anche sciarpe, cappellini, emblemi, palloni, pubblicazioni e produzioni a tirature limitate. Oggetti vintage che riportano all’originale grazie all’accuratezza nella riproduzione, vera e propria sfida per chi, come noi, ama il gioco del calcio.

Nel nostro punto vendita di Via di Ripetta si avverte l’odore dell’olio di canfora e quello del prato tagliato. E’ una macchina del tempo dove rivivere una passione inossidabile. Acquistare una maglia o una sciarpa è come entrare in un club di privilegiati che sanno decifrare il valore di una reliquia, di un colore, rileggendo un evento indimenticabile.

Entrare nella filosofia di OLD SOCCER è perciò qualcosa di più di un semplice FRANCHISING. L’opportunità di personalizzare il proprio punto vendita grazie a un campionario mirato alle squadre storiche italiane e mondiali, è un valore aggiunto importante. Il tutto senza compromettere il respiro locale che solo i nostri prodotti sanno esprimere.